Il corso di studi ha una durata di 5 anni e ha una struttura continuativa.
Propone di formare una figura professionale che abbia in particolare, conoscenze e competenze ampie, polivalenti e sistematiche dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.
I PUNTI DI FORZA:
- L’Istituto offre la possibilità di rientro nel sistema scolastico di studenti che hanno interrotto gli studi per un qualsiasi motivo, mediante la frequenza di corsi aggiuntivi.
- Prevede un percorso flessibile e personalizzato per studenti sportivi (atleti) e alunni che hanno particolari bisogni educativi.
- L’istituto ha come priorità l’individuazione di strade personalizzate per l’apprendimento degli studenti.
SBOCCHI PROFESSIONALI:
Il diploma conseguito presso l’Istituto Walther è pari a quello conseguito nella scuola statale, e consente l’accesso a tutte le università presenti sul territorio italiano oltre che europeo. Gli sbocchi professionali sono molteplici e incentrati sul mondo dell’economia e delle aziende pubbliche e private. L’Istituto garantisce una formazione specifica sull’amministrazione, la finanza e il marketing, con una particolare attenzione al preparare gli studenti alle professioni del futuro: social media manager, finance manager e marketing manager.
VISION E MISSION
La vision dell’Istituto è dare agli studenti la possibilità di raggiungere il successo scolastico fornendo loro insegnanti preparati, capaci di trasmettere le loro conoscenze in modo accessibile e ascoltare le esigenze degli allievi.
In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, l’Istituto si prefigge di formare persone che sappiano affrontare la mutevolezza degli scenari possibili e che siano capaci di adeguarsi ai cambiamenti della società.
La mission dell’istituto Walther è quella di riuscire a trovare metodologie didattiche ed educative per far sì che gli studenti riescano a raggiungere il successo formativo, personalizzato in base alle loro competenze, possibilità e capacità. Risulta quindi necessario che gli alunni partecipino attivamente alle lezioni frontali e non per sviluppare abilità che risulteranno essenziali sia nel mondo accademico in futuro e nel mondo del lavoro.
COME RIUSCIRAI A RAGGIUNGERE QUESTI OBIETTIVI?
La chiave del successo è la cooperazione. Lavorare insieme ai docenti per sviluppare la capacità di adottare un pensiero critico, un ragionamento analitico e un atteggiamento resiliente sono i mezzi che ti serviranno per raggiungere questi obiettivi.
L’Istituto Walther si impegna a fornirti gli strumenti necessari per avere successo, il tutto tramite l’attuazione di metodologie innovative, grazie alla continuità educativa e la capacità del personale insegnante di valorizzare le tue qualità e supportare le tue difficoltà.
CHE TITOLO CONSEGUIRAI PRESSO L’ISTITUTO WALTHER?
Diploma di istituto tecnico economico in amministrazione, finanza e marketing.